0%

DoveVivo S.p.A. seleziona gli arredi Ditre Italia per la sede di Milano

indice
25/07/2018

La nuova sede di DoveVivo Spa, situata in un edificio industriale degli inizi del XX secolo, si rinnova negli arredi selezionando marchi del design di importanza internazionale come Ditre Italia.

Lo spazio è funzionalmente diviso in tre parti: gli uffici DoveVivo che occupano la maggior parte della costruzione; una zona separata, Coworking DoveVivo, e l’area DoveNoi, dedicata a dipendenti ed eventi.

Avendo mantenuto la distribuzione degli spazi realizzata con la recente ristrutturazione, curata anch’ essa dagli architetti Enrico Cleva e Sara Viarengo, il lavoro è stato principalmente focalizzato sull’arredamento. L’idea principale del progetto è stata quella di seguire l’identità di un’aziendale giovane, dinamica e creativa che favorisce l’integrazione e lo scambio di idee.

In armonia con i colori aziendali, rosso, bianco e nero, sono stati selezionati arredi dal design contemporaneo, come la poltrona Linear che rievoca linee e forme del passato, riviste in chiave moderna; il cui guscio avvolgente e lo schienale alto la rendono estremamente comoda è perfetta per il contract. Per questa realizzazione è stata scelta nella finitura in tessuto con basamento in legno Eucalipto.

Protagonista della zona coworking la poltrona Kyo con seduta e schienale sospesi, sorretti da una sottile struttura in metallo nella finitura nero. Un oggetto in grado di imprimere unicità all’ambiente di lavoro, anch’essa nella finitura in tessuto a cui è stata abbinato il tavolino Verve, dal design ricercato sia nelle forme che nelle finiture, il perfetto connubio tra eleganza e modernità.